ROBERTI RATTAN

Roberti ha festeggiato 55 anni di attività nel 2014. Oltre cinquant’anni di lavoro, analisi, sperimentazioni, nuove collezioni diverse tra loro ma unite dal filo della creatività che ha consentito di raccogliere consensi ed affermazioni in tutto il mondo. La formula di questo successo è semplice e composita allo stesso tempo: la memoria della tradizione e la conoscenza approfondita di processi e materiali, un grande entusiasmo per la ricerca, una forte passione per lo stile e l’eleganza ed una forte volontà per materializzare tutto ciò in splendide collezioni di arredi per esterni ed interni e arredo da giardino.

ROBERTI RATTAN_HAMPTONS WHITE-bale-arredo-esterni-accessori-03

L’azienda nasce alla fine degli anni ’50 ad opera di Renato Roberti che dà avvio ad una produzione artigianale, accurata e prestigiosa, di mobili in rattan e midollino per interni ed esterni, sedie da giardino, arredo giardino, zone veranda, terrazzi e giardini d’inverno. L’arredo delle aree esterne che si fonde in un tutt’uno con lo stile dell’abitazione è parte della visione aziendale fin dalle origini.
ROBERTI RATTAN_AZIENDA-bale-arredo-esterni-accessori-02 Migliaia di modelli originali, con un design contemporaneo ed un’abilissima lavorazione, trovano vita nel lungo periodo che porta al nuovo secolo. La collaborazione con rinomati Designer porta alla creazione di modelli di grande successo, in Italia e nel mondo, collocando l’azienda tra i leader mondiali della produzione di arredi da esterno e di mobili per giardino.

ROBERTI RATTAN_AZIENDA-bale-arredo-esterni-accessori-03

L’arrivo degli anni 2000 porta una ventata di novità, nuovi stili e nuove tendenze che Roberti sa prontamente cogliere sempre nel segno della continuità ed originalità. Gli arredi delle aree esterne, terrazzi, patio, piscine e giardini si arricchiscono di nuove proposte. La collezione Greenfield, avviata nel 2004, segna l’inizio di un nuovo modo di concepire l’arredamento nelle zone della casa che assumono una nuova dimensione: in-out ovvero l’interno che si prolunga ed integra con l’esterno e viceversa.

ROBERTI RATTAN_AZIENDA-bale-arredo-esterni-accessori-01

I mobili per l’arredo da giardino non devono più avere la semplice configurazione che avevano in passato: anch’essi devono offrire tutte le caratteristiche di design, valore estetico e comfort che si richiedono ai mobili per l’interno oltre ad offrire una resistenza agli agenti atmosferici. Roberti raccoglie la sfida e presenta una serie di bellissime collezioni sempre mantenendo la stessa visione iniziale.

Nell’ultimo decennio si è andata via via affermando anche una maggiore attenzione alla cura ed al relax personale che ha portato ad una più vasta frequenza nei centri benessere. Roberti, cogliendo questa nuova esigenza, ha creato una linea di lettini e chaise-longues perfettamente adatti a queste aree. Modelli eleganti e funzionali che offrono un particolare comfort oltre ad una estrema praticità.

La missione aziendale è da sempre la divulgazione nel mercato globale di uno stile prettamente italiano unito ad una sapiente artigianalità. L’arredo delle aree della casa dove si trascorrono i migliori momenti di convivialità e rilassamento e delle aree benessere (wellness) sono tuttora le motivazioni che generano idee e nuove collezioni