RODA

Il profilo di una azienda leader nella produzione di arredi per esterno di altissima qualità

Specializzata nella produzione di arredi per esterni di altissima qualità, Roda nasce nel 1990. Il suo successo è determinato dalla passione e dall’esperienza unita all’acuta intuizione del fondatore, Roberto Pompa, tra i primi operatori in Italia a veicolare il nuovo concetto di Interior Garden: un giardino interiore, che annulla i sempre più labili confini tra interni ed esterni.

garden_villa_-_813a_049

Dal 1990 al 2000 l’azienda si afferma sempre più in Italia e nel mondo con la sua produzione in teak contraddistinta dai concetti di qualità e design.

mobod_terrace_lounge_final_01_low

Nel 2000, la prima svolta: Roda, decide di rivolgersi direttamente al pubblico con un’importante campagna pubblicitaria, nonché agli operatori del suo settore e ai punti vendita dei mobili per interno, che sempre più dimostrano di apprezzare e ricercare le sue collezioni.

Nel 2004, Roda è la prima delle aziende produttrici del suo settore che inizia a pensare di progettare collezioni che abbiano la stessa matrice culturale degli interni, così contigui all’arredo esterno, per potersi interfacciare armonicamente con essi.

sant_francesc_11

Da qui la scelta, nel 2005, di rivolgersi ad uno dei massimi interpreti del design italiano nel mondo come Rodolfo Dordoni. Nasce così l’articolata collezione Net-work, che esprime perfettamente questo pensiero e questo nuovo modo di abitare e che di fatto crea un nuovo settore nell’arredamento di cui Roda rivendica a pieno titolo la paternità: il settore IN e OUT.

the_white_restaurant_-_816a_081
Roda inizia così il suo cammino di azienda portatrice del nuovo trend culturale in cui l’esterno – che richiama situazioni di relax, emozione, informalità ed eleganza – è contiguo con l’interno e viceversa.
Nel 2008 il team creativo di Roda si arricchisce del contributo di due designer di fama internazionale, quali Gordon Guillaumier e lo studio Lievore Altherr Molina, che affiancano Rodolfo Dordoni, Art Director dell’azienda.
La fisionomia di Roda è sempre più chiara: un brand con le caratteristiche di “lovemark” ovvero di prodotti che si amano, a cui si è fedeli e che si consigliano agli amici.